Condizioni generali di vendita per clienti privati

Le condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra i clienti e l'azienda Karner Wein Plus Srl fanno sempre riferimento alla versione aggiornata delle stesse, o comunque quella valida al momento della conclusione del contratto.

1) Modalità di ordinazione

La rappresentazione dei prodotti all'interno dello shop online non costituisce offerta vincolante ma vuole solo essere un catalogo online. Dopo esservi informati circa le caratteristiche del prodotto offerto e dopo averlo selezionato tramite carrello, vi verrà chiesto di inserire i vostri dati nonché correggere eventuali indicazioni errate.
Cliccando sull'icona del carrello avrete la possibilità di aggiungere la quantità di prodotti desiderati. Avrete tuttavia in qualsiasi momento la facoltà di eliminare alcuni dei prodotti dal carrello acquisti. Solamente nel momento in cui cliccherete su “ordina” inizierà il vero e proprio procedimento d'ordine. Questo processo si compone di diversi passi, in cui dovrete immettere i vostri dati personali, indicare la modalità di pagamento e l'indirizzo di destinazione. Dopo aver confermato ognuna delle informazioni sopraindicate il procedimento d'acquisto potrà ritenersi concluso. E' poi facendo click sul pulsante “Invia ordine” che  quest'ultimo risulterà vincolante. Riceverete una conferma di ricevuta dell'ordine subito dopo l'invio dello stesso, tuttavia questa non costituirà ancora la sua definitiva accettazione. E' infatti solo dopo la ricevuta di conferma dell'ordine da parte di Karner Wein Plus Srl. che questo può ritenersi effettivamente accettato e valido.
Nel caso in cui voleste annullare l'ordine inviato, avrete ancora la possibilità di farlo, tuttavia dovrete darcene tempestiva comunicazione (entro 12 ore).

2) Profilo cliente

La creazione del vostro profilo cliente prevede un primo ed unico inserimento dei vostri dati personali. Ciò significa che i dati inseriti verranno memorizzati, e, ad eccezione della password, non sarà necessario inserirli nuovamente per ordini futuri.
Per tutelare al meglio la vostra privacy, i vostri dati saranno trattati con massima discrezione. Su specifica richiesta, dati già registrati potranno comunque essere cancellati in qualsiasi momento (vedi INFORMATIVA RESA AI SENSI DEL ART. 13 DEL TRATTAMENTO E TUTELA DEI DATI - GDPR UE 2016/679).
Controllo: come cliente avete la possibilità di avere sempre sotto controllo lo stato dei vostri ordini attuali e passati.

3) Scelta prodotti:

Il nostro online-shop vi permetterà di scegliere ed ordinare le seguenti tipologie di prodotti: vini, vini da dessert, spumanti, rarità vinicole, una selezione di distillati nonché oli d’oliva ed aceti.

Le immagini dei prodotti hanno carattere simbolico e possono differire dall’originale secondo l’annata, il contenuto e la grandezza delle bottiglie.

Rarità vinicole ed annate storiche: si tratta di vini particolari di gran pregio disponibili in quantità limitata. Le nostre rarità vinicole vengono depositate in modo professionale a temperatura e umidità ottimale. Secondo la prassi internazionale il cliente acquista questi vini a proprio rischio.

Nel caso in cui i prodotti da Lei ordinati non fossero disponili o lo fossero solo in parte, ne sarete tempestivamente informati. In questi ultimi casi ci riserviamo il diritto di effettuare la consegna solo per la parte di ordine disponibile oppure di annullare l'intero ordine.

4) Prezzi:

I prezzi indicati nel nostro catalogo online sono tutti espressi in Euro e sono da intendersi comprensivi di Iva così come dell'imposta sugli spumanti e i liquori. Non sono invece comprese le spese di spedizione (vedi anche l'apposita nota integrativa). Queste ultime verranno sempre calcolate alla fine dell'ordine.

5) Documento di trasporto | Ricevuta

L'articolo 1, comma 1 del DM (decreto ministeriale) del 21.12.1992, non prevede - per la vendita per corrispondenza – l'obbligo di rilascio di documenti fiscali (ricevute, fatture e simili). I prodotti inviati saranno comunque accompagnati da documento di trasporto contenente tutte le informazioni relative all'ordine (numero d'ordine, dati anagrafici dell'acquirente, lista degli articoli ordinati, quantità e valore, importo totale dell'ordine nonché tutte le indicazioni su spedizione, modalità di pagamento ecc.).
Vi preghiamo di conservare sempre il documento di trasporto! Esso costituisce infatti un'importante prova d'acquisto per l'assicurazione in caso di reclamo o furto. Tutti gli ordini vengono salvati da Karner Wein Plus Srl. Nel caso in cui si verificasse lo smarrimento del vostro ordine, potrete richiederne una copia tramite e-mail, fax o telefono.

6) Aree di consegna

I prodotti ordinati verranno inviati per mezzo corriere oppure per posta direttamente a casa vostra. Non si effettuano spedizioni a caselle postali o fermoposta.

Attualmente riforniamo i nostri clienti in Italia, Germania, Austria ed altri paesi Europei. Per consegne in Svizzera vedi punto 7.
La consegna verrà effettuata tramite posta o corriere al vostro domicilio o all'indirizzo indicato. Tramite l'ordine, il cliente autorizza anche Karner S.n.c. ad effettuare per suo conto ed in proprio nome le consegne / spedizioni tramite corriere. Per accelerare il processo di spedizione si prega di indicare sempre anche un numero di telefono o cellulare. Nel caso in cui i prodotti da lei ordinati non fossero disponili o lo fossero solo in parte, ne sarete tempestivamente informati. In questi ultimi casi ci riserviamo il diritto di effettuare la consegna solo per la parte di ordine disponibile oppure di annullare l'intero ordine.

Di norma i prodotti ordinati vengono spediti entro pochi giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico. Tuttavia vi preghiamo di avere un po' di pazienza, se - a causa di eventi di forza maggiore – si dovessero verificare dei tempi di attesa più lunghi.

Nonostante i controlli e le precauzioni, può comunque succedere che durante il trasporto si verifichino dei danni alla merce.  I corrieri a cui ci affidiamo invece, dispongono di assicurazioni in conformitá alla legge 286/05 per trasporti nazionali e assicurazione CMR per trasporti internazionali. Eventuali mancanze o danni dovranno essere opportunamente indicati sulla bolla di consegna e immediatamente comunicati. Solo in questo modo potremmo occuparci del risarcimento.

Se il paese di destinazione prevede la tassazione della merce ordinata, l'ammontare di quest'ultima cosi come tutti gli altri obblighi saranno a carico dell'acquirente.

Gli ordini verranno evasi solamente nel momento in cui tutti gli ordini precedenti sono stati saldati. Fino al completo pagamento, la merce rimarrà di proprietà di Karner Wein Plus Srl.

7) Consegna in Svizzera

Per una consegna in Svizzera non paga l’IVA italiana (attuale 22%). Per favore indichi i dati di fatturazione e l’indirizzo di consegna svizzero.La fattura viene emessa senza IVA, non imponibile art. 8 DPR 633/7. Le spese di trasporto comprendono già le spese di sdoganamento Export. 

Importante! Per favore ci invii via mail una copia della Sua carta d’identità o del Suo passaporto valido a info@karner.it

Spese di spedizione incluso lo sdoganamento export:

1 -  6 bottiglie 0,75 l           40,00 €
7 - 12 bottiglie 0,75 l          45,00 €
13 - 24 bottiglie 0,75 l        70,00 €
25 - 60 bottiglie 0,75 l       120,00 €
61 - 138 bottiglie 0,75 l     160,00 €

Attenzione! Prima del ricevimento della merce si deve pagare al corriere l’IVA svizzera attualmente 7,7 %, la tassa doganale e le spese per lo sdoganamento import.

Confezionamento in contenitori EPS antiurto al 100% riciclabili.
Per un ordine oltre 25 bottiglie 0,75 l: Confezionamento in cartoni, avviso telefonico.

Se la merce viene ritirata personalmente nella nostra enoteca a Prato allo Stelvio, per un acquisto minimo di 155 € la fattura verrà emessa senza IVA italiana (Art. 38/quater). In questo caso la fattura deve essere presentata all’ufficio doganale italiano all’esportazione o in caso di passaggio attraverso un altro paese europeo la fattura deve essere timbrata alla dogana e rispedita a noi.

8) Spese di trasporto

Le spese di trasporto vengono calcolate in base al paese e alla regione di destinazione e vengono sempre indicate sul vostro ordine e aggiunte all'importo totale.

Costi di spedizione per l’Italia:

1 - 6 bottiglie 0,75l                 12,00 €
7 - 12 bottiglie 0,75 l              15,00 €
13 - 24 bottiglie 0,75 l             18,00 €
25 - 96 bottiglie 0,75 l             25,00 €

Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia Laguna:

1 - 6 bottiglie 0,75 l                16,00 €
7 - 12 bottiglie 0,75 l              19,00 €
13 - 24 bottiglie 0,75 l             24,00 €
25 - 96 bottiglie 0,75 l             30,00 €

Confezionamento in contenitori antiurto EPS - 100% riciclabile. Per un ordine oltre 24 bottiglie 0,75 l confezionamento in cartoni, avviso telefonico.

Per spedizioni in Alto Adige su un acquisto di almeno 6 bottiglie non verrà calcolato nessun costo di spedizione.

Costi di spedizione per la Germania e l’ Austria:

1 - 6 bottiglie 0,75l                 15,00 €
7 - 12 bottiglie 0,75 l              18,00 €
13 - 24 bottiglie 0,75 l             27,00 €
25 - 96 bottiglie 0,75 l             35,00 €

Confezionamento in contenitore antiurto EPS - 100% riciclabile. Per un ordine oltre 24 bottiglie 0,75 l confezionamento in cartoni, calcolo pedana, avviso telefonico.

Per motivi di trasporto bottiglie oltre i 2 l non vengono spediti. Certamente può ordinarle nel online-shop con pick-up nella nostra enoteca Wein Plus a Prato allo Stelvio.

Inoltre può ritirare la merce ordinata direttamente nel nostro negozio Karner Wein Plus a Prato allo Stelvio, Via Pineta 74. In questo caso indichi come indirizzo di spedizione il nostro indirizzo.

9) Modalità di pagamento

Karner Wein Plus Srl vi offre le seguenti modalità di pagamento:

  • Per PayPal
  • Pagamento anticipato
    Dopo la ricezione della conferma d'ordine, eseguendo un bonifico per l'importo dovuto al seguente indirizzo di conto corrente:
    Cassa Raiffeisen Prato Tubre – Italia
    IBAN: IT02E0818358720000300001236
    SWIFT CODE: RZSBIT21027
  • Provvederemo all'evasione dell'ordine non appena ricevuto il bonifico!

10) Diritto di recesso e restituzione

Lei ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto. Noi tuttavia vi saremo grati se voleste indicarci anche il motivo della restituzione – questo ci aiuterebbe infatti a valutare le nostre prestazione e migliorare la nostra offerta.
La decorrenza del termine di tempo per il diritto di recesso inizia con la ricezione della merce ed una esaustiva informativa sul diritto di recesso in forma di testo. Per tutelare il proprio diritto di recesso è sufficiente una tempestiva comunicazione e / o restituzione della merce. La comunicazione potrà avvenire tramite posta, fax o e-mail al seguente indirizzo:

Karner Wein Plus Srl
Via Pineta 74
39026 Prato allo Stelvio (BZ)
Alto Adige/Italia

Dopo aver inoltrato il diritto di recesso, vige l'obbligo di restituzione della merce. É pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. A tal fine puó utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Nota bene: il cliente é tenuto a sostenere le spese di spedizione nel caso in cui il prodotto venisse restituito nonostante la sua conformità all'ordine.

11) Privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEL ART. 13 DEL TRATTAMENTO E TUTELA DEI DATI - GDPR UE 2016/679
(vedi apposita sezione all'interno del sito).

12) Servizio clienti

Avete qualche curiosità o domanda in merito ad un determinato prodotto? Possiamo esservi d'aiuto nella composizione di una confezione? Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi personalmente! Tel.+39 0473 616012

13) Tutela dei minori

La vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni è vietata per legge. Per questo motivo siamo obbligati a richiedere sempre l'indicazione dell'età al momento della registrazione. Confermando il proprio ordine di bevande alcoliche, il cliente conferma al tempo stesso, di aver raggiunto – nel proprio paese di residenza - l'età necessaria per poter effettuare l'acquisto. Non si effettua la vendita a persone sotto i 18 anni d'età.
Nel caso in cui il cliente indicasse un'età non veritiera, il contratto d'acquisto sarà ritenuto nullo ed impugnabile. Karner Wein Plus Srl si riserva il diritto di richiedere eventuali risarcimenti danni e procedere – ove necessario - per vie legali.

14) Contenuti pubblicati su www.karner.it

Diverse pagine del nostro portale prevedono collegamenti con altre pagine web. Vorremmo tuttavia sottolineare espressamente la nostra completa estraneità per tutto ciò che riguarda la realizzazione ed i contenuti delle altre pagine linkate, distanziandoci altresì dai riferimenti di queste ultime.
Vorremmo inoltre puntualizzare il fatto che le informazioni e i documenti pubblicati sulle nostre pagine web non costituiscono un'informazione completa, ma sono da consultare a titolo puramente informativo.

15) Conclusioni

Inviando l'ordine d'acquisto, il cliente dichiara il proprio consenso, all'archiviazione, elaborazione e utilizzazione dei propri dati personali per i fini previsti dal contratto.
Nel caso in cui le presenti condizioni generali o il contratto da voi sottoscritto presentassero una o più clausole non corrispondenti a quanto sopra descritto, questo non andrà ad incidere sulla validità dello stesso. Le parti rimanenti verranno regolate secondo quanto stabilito dalle apposite leggi italiane. Il luogo di giurisdizione è Bolzano.

16) Informazioni in merito alla legge sui contratti conclusi a distanza

In base a quanto stabilito per legge, siamo a darvi le seguenti informazioni:
• Il contratto a distanza viene concluso con l'azienda Karner Wein Plus Srl di cui il legale rappresentante è il sig. Walter Karner.
• La sede aziendale dell'azienda Karner Wein Plus Srl si trova a Prato allo Stelvio, via Pineta 74, Alto Adige-Italia.
• Il luogo di giurisdizione è Bolzano. Si applica la legislazione italiana.
• All'interno del nostro sito troverete diverse informazioni riguardanti i nostri prodotti, ma potrete contattarci in qualsiasi momento. Il contratto vero e proprio si formalizza nel momento in cui ci farete pervenire il vostro ordine – tramite carrello acquisto online, e-mail o via fax – contenente i diversi prodotti scelti. Attraverso la conferma di ricezione dell'ordine da parte nostra, il contratto potrà ritenersi concluso.
• Ci riserviamo il diritto di occuparci personalmente della consegna della merce e, nel caso di mancata consegna per cause di forza maggiore, sussiste il diritto, per entrambe le parti di recedere dal contratto. Siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali.
• Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva.
Potete trovare maggiori informazioni in merito a consegna e modalità di pagamento all'interno del nostro sito, sulla pagina dedicata alle condizioni di vendita generali.